BELLASSAI: “MANOVRA, UNA FOLLIA LA STANGATA SULLE RINNOVABILI”

“Tagliare ulteriormente del 30 per cento gli incentivi alle rinnovabili è una follia”: con queste parole il presidente regionale degli Ecologisti Democratici Gigi Bellassai commenta il blitz che ha introdotto nel testo della manovra economica la norma sul taglio agli incentivi per le energie pulite. “Quale mente perversa può aver pensato di colpire nuovamente le rinnovabili – prosegue Gigi Bellassai – a pochi mesi dal già devastante decreto Romani? Come si fa a non vedere che le rinnovabili e l’efficienza energetica devono essere le priorità di un nuovo piano energetico per l’Italia, tanto più ora che il nucleare è uscito di scena? Non è neppure questione di destra o sinistra: qui siamo di fronte ad un governo che non comprende dove sta andando il mondo.

Anche in provincia di Ragusa, dove grazie agli incentivi, sono stati installati quasi 4000 impianti fotovoltaici di cui il 90% sotto i 20 KW quindi per famiglie e piccole imprese. Un risultato importante in termini di lavoro e di riduzione di CO2 immessa che non può essere arrestato da un governo miope ed antimeridionalista.

Bisogna fare di tutto per impedire questo ulteriore danno all’economia italiana. Una volta di più – conclude il presidente regionale degli Ecodem – si conferma la necessità di girare al più presto pagina nel governo del paese”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it