Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Basket: Olympia Comiso vince sul Marsala
05 Dic 2022 14:38
In occasione del confronto con Marsala, questa volta è l’intero roster a inanellare una serie di canestri uno dopo l’altro. I cento punti sfiorati giungono al termine di un match dove in pratica quasi tutti sono andati a referto. Dai titolari alla panchina nessuno ha dato forfait, con un Turner e Ballarò (ispirato dalla lunga distanza) in evidente giornata di grazia. Al termine del primo tempo il parziale a referto segna già + 17 in favore dei padroni di casa. Troppi i “centimetri” di differenza fra le due compagini, per un Marsala sì volenteroso ma mai in grado di contrastare la netta superiorità atletica dei comisani.
“Viviamo una bella stagione – ammette al termine della gara il presidente dell’Olympia Roberto Biscotto – questa squadra merita il posto in cui si trova in classifica, ma la cosa che mi rende più felice è senza dubbio la composizione del gruppo. Perché si tratta di un’Olympia di giovani e di locali. Un investimento, insomma, che riguarda anche il futuro. Non posso che fare i complimenti a tutti i ragazzi”. Soddisfatto è certamente anche coach Massimiliano Farruggio: “La vera forza – afferma – sta nel gruppo. Un gruppo affiatato e unito. Giochiamo sempre insieme riuscendo a trovare la soluzione a ogni problema. Sono questi gli elementi che mi portano a rimanere ottimista in prossimità della seconda parte di stagione. Adesso ci attendono due banchi di prova importanti. Il primo a Canicattì, e subito dopo il big match contro la vice capolista Cus Palermo”.
OLYMPIA COMISO MULTIFIDI 99
NUOVA PALL. MARSALA 63
PARZIALI: 28/17 – 45/28 – 67/44
© Riproduzione riservata
