Basket: la Passalcqua Ragusa batte Sassari 80-68

Passa il primo turno della Final Eight di Coppa Italia la squadra di basket della Passalacqua Ragusa che ieri ha giocato contro la Dinamo Sassari e ha concluso la partita per 80 a 68. Un appuntamento sportivo molto atteso visto che il Sassari era pronto, e l'ha dimostrato sul campo, a conquistare i due punti in palio nella prima partita in coppa. Non a caso si è ben vista la fatica fatta dalle giocatrici iblee in partita anche se le nostre giocatrici sono rimaste ben concentrate. Coach Recupido ha schierato Santucci solo per onor di firma perché non aveva potuto allenarsi al meglio nei giorni scorsi, mentre Restivo deve rinunciare alle infortunate Arioli e Lucas. 

I 25 punti del primo quarto messi a segno da Sassari non hanno scoraggiato la squadra di casa pronta a mettersi in movimento per ribaltare il risultato così come è avvenuto nel secondo quarto. Nel resto della partita la Passalacqua è andata avanti a suon di canestri anche se c'è stata la rimonta del Sassari che alla fine però ha ceduto. 

 “Oggi sembrava la guerra dei poveri – dice coach Gianni Recupido – dobbiamo stare attenti a chi si fa male di meno, le ragazze non ce la fanno più perché non riusciamo ad allenarci, giocheremo direttamente sabato al massimo con una mezzoretta di allenamento venerdì pomeriggio. Questo non vale solo per noi, ma vale per molte squadre. Poi possiamo parlare di tutto quello che vogliamo ma dobbiamo sempre ringraziare queste ragazze che giocano mezze acciaccate, con diverse di loro fuori ruolo. Si fa fatica così. Ma devo fare i complimenti alle ragazze che più di cuore che di tattica sono riuscite a portarla a casa”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it