È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BARRANO E SANZONE SI DICHIARANO INDIPENDENTI
08 Nov 2012 10:34
Gli assetti politici all’interno di Palazzo Iacono stanno in qualche modo cambiando e i consiglieri comunali del gruppo “Un Nuovo Inizio”, Daniele Barrano e Salvatore Sanzone, si dichiarano indipendenti.
Il motivo della scelta, spiegano i due consiglieri, risiede nel venir meno delle condizioni che li spinsero, ad abbracciare un progetto politico. “La nostra decisione” – spiegano Barrano e Sanzone – “é stata dettata dal fatto che sono venuti a mancare diversi nostri punti di riferimento ed la leadership con la quale ci eravamo candidati. Prendendo atto di questa evoluzione e venendo a mancare una progettualità definita abbiamo quindi deciso di dichiararci indipendenti, non ritrovandoci in una nuova realtà politica a noi non congeniale”. La nostra scelta” – proseguono Barrano e Sanzone – “é la conseguenza diretta di un mutamento avvenuto indipendentemente dalla nostra volontà. Abbiamo lavorato secondo coscienza e fedeltà a un determinato progetto che adesso é cambiato. Si é quindi posta con forza la necessità di prendere una decisione chiara per non sconfessare quanto realizzato sinora”.
In un altro passaggio i due esponenti consiliari hanno evidenziato quali saranno le direttrici lungo le quali si snoderà l’azione del gruppo consiliare. “La nostra azione, come testimonia quest’anno e mezzo di lavoro in consiglio comunale, sarà orientata come sempre al bene della città. Dialogheremo con tutte le forze politiche cercando di portare avanti i provvedimenti migliori per Vittoria e i vittoriesi. E’ nostra intenzione fare tesoro della volontà dei nostri elettori e andare coerentemente avanti con l’etica della responsabilità che ci ha sempre contraddistinto e i fatti ne sono testimoni”.
© Riproduzione riservata