Banca Agricola sblocca le azioni. Ma solo per chi versa in gravi condizioni economiche e di salute e per un massimo di 15.000 euro

In data odierna la Banca d’Italia ha autorizzato l’istanza avanzata dalla Banca nel corso del mese di aprile finalizzata al riacquisto di azioni per il soddisfacimento delle richieste di disinvestimento da parte dei soci che versano in gravi condizioni economiche e di salute.
A tal proposito si informa che sul sito aziendale – www.bapr.it – nella sezione “Soci” è stata pubblicata la nuova versione del “Regolamento del fondo di solidarietà”. Come comunicato nel corso dell’ultima Assemblea dei soci, allo scopo di rendere più ampio il perimetro dell’iniziativa è stato rivisto, innalzandolo, il limite di reddito riferito al nucleo familiare; parimenti è stata ampliata la previsione delle patologie che danno diritto al rimborso, comprendendovi anche quelle che comportano un elevato grado d’invalidità. Anche la composizione del Comitato, a cui è demandato il compito di assumere le determinazioni di merito, è stata modificata, individuando il Presidente in una figura esterna alla Banca, scelta tra soggetti di comprovata reputazione ed indipendenza.

Le istanze potranno essere presentate fino ad un limite massimo di Euro 15.000.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it