È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Azioni banca: l’arbitro delle controversie dà ragione a cliente dopo ricorso
06 Feb 2022 16:23
L’arbitro per le controversie finanziarie ha dato ragione ad un utente che aveva presentato un esposto e ha scelto di condannare la Bapr per inadempimento degli obblighi di informazione nei confronti del cliente sulle caratteristiche delle proprie azioni e sul livello di rischio dell’investimento al momento dell’ordine d’acquisto.
Il caso quello di un associato rivoltosi alla sede Adusbef di Catania, pensionato con grado d’istruzione primaria e nessuna esperienza finanziaria, il quale, aveva acquistato i titoli nel 2013, dopo che gli era stato detto che avrebbe potuto ottenere la liquidità vendendo le azioni in tre giorni, e che, al contrario, da cinque anni non riusciva a vendere i titoli in portafoglio dovendo assistere al loro continuo deprezzamento.
© Riproduzione riservata