Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Auto ferme al Consorzio di Bonifica 8. Continua lo stato di agitazione
10 Feb 2020 16:23
Mezzi esclusivamente disponibili nella sede periferica di Scicli e nei Punti Zona loro assegnati. Da oggi, i dipendenti del Consorzio di Bonifica 8 di Ragusa, resteranno così in attesa delle eventuali indicazioni della direzione.
Continua lo stato di agitazione proclamato dalla FAI Cisl territoriale dopo il mancato rimborso dell’indennità chilometrica ai dipendenti addetti alla irrigazione e alla manutenzione che hanno continuato ad utilizzare le proprie autovetture per garantire i servizi di istituto.
La decisione è stata comunicata al commissario straordinario, Francesco Nicodemo, e al direttore generale, Fabio Bizzini, e inoltrata all’assessorato regionale dell’Agricoltura e al Prefetto di Ragusa.
“La decisione è stata assunta nel corso dell’ultima assemblea tenuta dagli stessi lavoratori – sottolinea il segretario generale della FAI territoriale, Sergio Cutrale – Questi lavoratori non percepiscono rimborsi chilometrici da ben nove mesi e alle continue richieste la direzione oppone il totale silenzio.
Una situazione assolutamente inaccettabile che abbiamo presentato al Prefetto perché si convochi almeno un incontro con il Direttore del Consorzio.
Tutti i dipendenti addetti ai due servizi – conclude Cutrale – si sono scusati con l’utenza, ma non è più possibile lavorare in queste condizioni che intaccano, inevitabilmente, le economie familiari di ognuno di loro.”
© Riproduzione riservata