È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ATTO “AD PERSONAM”
13 Nov 2014 15:21
Siamo alle solite nella nostra Amministrazione sempre più spesso e sempre con “candida “ tranquillità e serenità si affidano lavori , incarichi a personaggi che in qualche modo sono legati a chi con grande “responsabilità” amministra la nostra Città.
Si fa riferimento a quanto viene descritto nell’atto di determina, n. 2180 del 22 ottobre del 2014 che ha come oggetto: “Conferimento incarico di progettazione, direzione lavori, misura e contabilità, sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per interventi innovativi al mercato ortofrutticolo di Vittoria”.
Nella determina si conferisce l’incarico all’architetto Rosario Dezio
“professionista esterno di fiducia”, ovvero al figlio dell’assessore Angelo Dezio.
“Si prende atto della rinuncia all’incarico dell’architetto Roberto Nicastro e si affida l’incarico all’architetto Rosario Dezio”.
Affidiamo un incarico per un importo di euro 98.000 circa direttamente al figlio di un assessore? questo è davvero troppo!!!.
Signor Sindaco prenda seri provvedimenti! E’ un fatto gravissimo e vorremmo capire come intende risolvere la questione: revocando l’atto o come suo solito far finta che è tutto lecito e niente è stato fatto in maniera illegale? Il partito democratico che esprime il Sindaco e gli altri Assessori della Giunta ritiene assumere una posizione su questa vicenda a dir poco assurda?
Ma l’etica e la moralità politica ? beh è chiaro non fa parte del vostro modo di fare politica.
Il Circolo Sel Vittoria chiede contestualmente le dimissioni dell’arch. Angelo Dezio e/o il ritiro della delega assessoriale da parte del Sindaco.
La città aspetta delle risposte!
© Riproduzione riservata