Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Atti vandalici al cantiere forestale di Parco Cava dei Servi a Modica
02 Gen 2025 15:21
Un grave epidosio di vandalismo ai danni del cantiere dell’Azienda forestale al Parco Cava dei Servi di Modica. I danni alla struttura, con i bagni distrutti e gli infissi devastati, sono stati scoperti questa mattina e immediatamente denunciati ai carabinieri.
I segretari generali di Uila Sicilia e Uila Ragusa, Nino Marino e Maria Concetta Di Gregorio, hanno espresso solidarietà all’Azienda forestale regionale e sottolineato la gravità dell’accaduto: “Confidiamo nella magistratura e nelle forze dell’ordine perché siano individuati i responsabili di un inquietante e intollerabile atto criminale, perpetrato in un paradiso naturale che è patrimonio della collettività.”
Non è ancora chiaro se si tratti di un semplice atto vandalico o di un messaggio intimidatorio. Al momento, la natura dell’episodio è inspiegabile.
© Riproduzione riservata