Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
ASSEMBLEA CITTADINA 15 APRILE A SCICLI
13 Apr 2016 18:48
StartScicli invita la cittadinanza a partecipare all’Assemblea che si terrà Venerdì 15 aprile alle ore 18.30 presso la sede del Mulino di San Nicolò, Via Nazionale n. 55.
L’Assemblea ha come oggetto la Cava di Truncafila ed il conferimento e il trattamento dei rifiuti nel territorio sciclitano. Ci si confronterà sulle recenti vicende legate all’autorizzazione regionale di A.Ci.F Servizi srl per l’ampliamento della piattaforma di gestione rifiuti, pericolosi e non, in Contrada Cuturi.
L’Assemblea è stata promossa per condividere con i cittadini i risultati dell’audizione che StartScicli ha avuto in IV Commissione -Territorio e Ambiente – dell’ARS, lo scorso 5 aprile, durante la quale il nuovo movimento politico sciclitano ha voluto chiarimenti sul progetto per Truncafila e sugli aspetti tecnico amministrativi della Piattaforma di Contrada Cuturi. All’audizione erano presenti la Dirigenza del CAS e la triade prefettizia del Comune di Scicli, che hanno mostrato disponibilità al dialogo e alla condivisione di scelte ricadenti sul territorio.
© Riproduzione riservata