ARRIVA IL PERMESSO DI FILMARE ALL’INTERNO DELL’AULA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI VITTORIA

Occupazioni, abbandoni dell’aula del Consiglio comunale di Vittoria, richieste d’intervento al Prefetto, questo e altro è servito all’Mdt e a Grande Sud per vincere una battaglia portata avanti ormai da tempo contro una maggioranza che voleva tenere all’oscuro i cittadini di quanto succede all’interno del Consiglio comunale e all’interno dell’istituzione.

Finalmente infatti è stata ottenuta l’attivazione delle riprese tv nonché la successiva trasmissione delle sedute del Consiglio comunale in attuazione dell’articolo 6 bis, comma secondo, lettera G del regolamento sulla Trasparenza di palazzo Iacono.

“Questa è una grande vittoria di democrazia e – ha affermato Giovanni Lombardo, Capogruppo dell’Mdt –  proseguiremo la nostra azione in nome di essa e della libera informazione cercando di ottenere anche l’accesso agli atti negato fino ad oggi ai consiglieri comunali, azione che ci impegnerà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Infatti, tanto al consigliere Aiello quanto al sottoscritto, fino ad oggi non sono state rilasciate le copie di alcuni progetti degli impianti fotovoltaici realizzati sul territorio del Comune di Vittoria. I cittadini e i consiglieri comunali devono sapere”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it