Arrestato cittadino straniero beccato più volte a spacciare

Il Commissariato di Polizia di Comiso ha eseguito un importante ordine di revoca del decreto di sospensione per l’esecuzione della carcerazione nei confronti di un individuo di 47 anni, di origini tunisine e residente nella zona, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

L’uomo, la cui identità non è stata resa nota dalle autorità, è stato colto più volte nella detenzione di droga destinata al mercato illegale, secondo quanto emerso dalle indagini condotte dal Commissariato di Polizia. Si ritiene che abbia operato in questo campo dal 2017 al 2023, accumulando diversi precedenti penali legati al traffico di stupefacenti.

Il Tribunale di Sorveglianza di Catania, valutando la pericolosità sociale del soggetto, le sue frequentazioni con individui già noti alle forze dell’ordine e i suoi precedenti episodi di evasione, ha rigettato la richiesta di misure alternative avanzata dalla difesa dell’uomo. Di conseguenza, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa ha emesso l’ordine di carcerazione nei suoi confronti.

Successivamente all’arresto, avvenuto per l’esecuzione del provvedimento emesso dalla Procura, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove ha scontato le formalità di rito.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it