ARRESTATO BIAGIO GRAVINA PER TENTATA RAPINA ED ALTRO

Intensa attività per gli agenti del commissariato di Vittoria nella giornata di ieri. Biagio Gravina, pluripregiudicato vittoriese di 38 anni, già sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, è stato tratto in arresto, con l’accusa di tentata estorsione, lesioni personali, percosse e minacce.

Il Gravina avrebbe aggredito un cittadino vittoriese, giudicato guaribile in cinque giorni, dal quale pretendeva, pur non avendone titolo, la metà del premio assicurativo, scaturito in seguito ad un incidente stradale in cui era stata coinvolta la moglie dell’accusato e la stessa vittima.

L’arrestato è stato poi condotto in carcere a Ragusa.

Inoltre, gli agenti dello stesso commissariato hanno segnalato con l’accusa di favoreggiamento di permanenza in territorio nazionale di due cittadini clandestini. Si tratta di E. M., vittoriese di 49 anni, F.C. catanese ma residente a Vittoria di anni 50 e G.M., vittoriese, di anni 73; unitamente a H. Z. cittadino algerino di anni 24 e A. Z. cittadino marocchino di anni 31, l’accusa è anche di falso ideologico.    

I tre italiani avevano assunto i due stranieri come badanti consentendo loro di ottenere il permesso di soggiorno, ma è stato appurato che   questa attività non è stata mai svolta. I due extracomunitari, dopo avere ottenuto il permesso di soggiorno, hanno fatto perdere le lo tracce.    

I cinque soggetti, inoltre, hanno attestato indirizzi, dove gli stranieri non hanno mai abitato.

Infine, è stata segnalato all’autorità giudiziaria, G. S. pregiudicato vittoriese di anni 48, per guida senza patente in quanto  già revocata.

(Angela Barone)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it