È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
APPROVATA DAL MINISTERO DELL’INTERNO LA NUOVA PIANTA ORGANICA
30 Mag 2015 13:26
La Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali ha comunicato al Sindaco
che nella seduta del 21 maggio u.s. è stata approvata la deliberazione della Giunta Municipale relativa alla rideterminazione della dotazione organica comunale in attuazione degli inviti formulati dalla stessa commissione.
Un segnale positivo, dichiara il Sindaco Ignazio Abbate, in attesa dell’approvazione del piano di riequilibrio finanziario.
Con l’assorbimento delle eccedenze che avverrà al maturare dei requisiti di legge, si otterranno dei risparmi che andranno ad aggiungersi alle misure già previste in sede di rimodulazione del piano di riequilibrio finanziario e anticiperanno gli effetti benefici sugli equilibri finanziari dell’ente, determinano un ulteriore riduzione della pianta organica rispetto a quella già deliberata nel 2014.
Tale provvedimento, dice l’Assessore al Personale Lorefice è un preludio all’approvazione del piano di riequilibrio, del resto il Comune si è attuato per rispettare le indicazioni della Commissione Ministeriale, effettuando una riorganizzazione della struttura e del personale sulla base delle effettive esigenze funzionali dell’Amministrazione, riducendo di fatto la dotazione organica a 446 posti, oltre la metà rispetto agli alla fine degli anni 90.
L’approvazione della pianta organica, dice il Sindaco Abbate, ci mette nelle condizioni di poter lavorare serenamente, perché ritengo, sia il segnale che ci indica di essere sulla strada giusta per l’approvazione del piano di riequilibrio, nonostante qualcuno speri diversamente.
© Riproduzione riservata