APPELLO A TUTTI I CONSIGLIERI E GLI AMMINISTRATORI DI BUONA VOLONTA’ DI MODICA

 Tutti i proclami della campagna elettorale finiscono regolarmente nel dimenticatoio, dai consiglieri eletti, sia di maggioranza che di minoranza, agli amministratori, sindaco in testa.

Gli unici argomenti che vengono affrontati riguardano la NORMALE AMMINISTRAZIONE e le urgenze di cui non si può fare a meno, oltre a qualche contentino ai propri sostenitori,  per il resto la città rimane sempre nello squallore  dove è relegata ormai da tempo immemorabile, altro che l’antico splendore della CONTEA DI MODICA.

Mi permetto di rivolgere un appello a tutti i consiglieri di BUONA VOLONTA’ per affrontare, finalmente, e dare le giuste risposte ai modicani che si aspettano di ritrovare una città finalmente vivibile e a misura di cittadino, in ogni suo aspetto (dai bambini agli adulti), in ogni loro esigenza specifica, che sia la SCUOLA, IL TEMPO LIBERO, IL WELFARE o LA VIABILITA’.

Da tempo ormai siamo costretti ad assistere, non solo al degrado della mancata sicurezza delle nostre vie e delle nostre case, ma anche, e soprattutto, al continuo salasso di nuove e insensate tasse derivanti dal mancato trasferimento ai comuni dei fondi dello stato, a cui tutti corrispondiamo le nostre già salate tasse, con il risultato di sborsare doppiamente: allo STATO e al COMUNE.

A questo proposito ricordo che l’Amministrazione, sindaco in testa, DEVE AGIRE CON IL BUON SENSO DEL PADRE DI FAMIGLIA, deve, cioè, spendere, laddove si ritiene necessario, fino al raggiungimento del BUDGET a disposizione, e non in maniera inverosimile per poi gravare sulle tasche dei cittadini, che sappiamo tutti essere vuote e senza speranza di venire rimpinguate.

A questo proposito mi permetto di biasimare l’introduzione dell’ultima tassa in ordine di tempo che tocca anche la prima casa (spesso anche l’unica possibile) dei modicani. Se un PADRE DI FAMIGLIA non può sforare oltre il proprio reddito (non saprebbe dove prendere i soldi e nessuno glieli regala), perché GLI AMMINISTRATORI SPENDONO E SPANDONO A PIACIMENTO e non sono soggetti a sanzioni per i loro errori?

UN PADRE DI FAMIGLIA CHE SBAGLIA I PROPRI CONTI PERDE LA CASA ED OGNI ALTRO BENE!

(Con tutte le conseguenze nefaste per la famiglia).

Ecco l’appello agli uomini di BUONA VOLONTA’: consiglieri e amministratori seguite certamente la via della BUONA AMMINISTRAZIONE, sia ordinaria che straordinaria (mi riferisco soprattutto alla precaria situazione finanziaria del comune), ma dedicatevi alla città con la PASSIONE CHE MERITA!

Ci vogliono consiglieri e amministratori che AMANO LA CITTA’, che vogliono rivederla splendere in tutta la sua magnificenza mettendo mano ad un piano radicale per la viabilità (STRADE, SERVIZI PUBBLICI E PARCHEGGI), ad un piano per il VERDE PUBBLICO (SAN GIUSEPPI TIMPUNI, VILLA CASCINO,  GLI ORTI DI SAN GIORGIO e tutte le altre aree verdi della città).

L’AMORE E LA PASSIONE PER MODICA, ecco ciò che deve contraddistinguere consiglieri e amministratori.

Ci sono questi VALORI?

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it