Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Antonio Cioppa alla Virtus Ragusa
03 Ago 2023 10:39
Antonio Cioppa alla Virtus Ragusa. Il giocatore sarà a disposizione del coach Gianni Recupido e porterà la sua esperienza e il suo talento nella squadra.
Cioppa ha iniziato a farsi strada nel vivaio della Jirafa Basket Caivano, arrivando fino ai campionati giovanili under 15. Dopo il debutto in Serie B con la Pallacanestro San Michele Maddaloni nella stagione 2016/17, ha giocato per due anni in Serie C, per poi fare ritorno in Serie B nel 2019/20 con il Corato, dove ha giocato per due campionati consecutivi.
La stagione 2021/22 è stata segnata dalla sua esperienza con la Juvecaserta Academy, dove in Serie C Gold ha contribuito in modo significativo alla vittoria della Coppa Campania 2022, realizzando complessivamente 369 punti.
Antonio Cioppa, classe 1989 e con un’altezza di 184 cm, è una guardia/play che ha dimostrato di essere un realizzatore prolifico, con una notevole percentuale di successo nei tiri da fuori area, raggiungendo il 55% nella scorsa stagione. È conosciuto per la sua dedizione all’allenamento tecnico e mentale, che lo aiuta a crescere sia come giocatore che come persona, dimostrando una grande resilienza.
© Riproduzione riservata