Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Ancora ladri di carrube: stavolta a Modica e Comiso, arrestati tre albanesi
10 Ago 2021 11:28
Vanno a ruba, nel vero senso della parola. La polizia di Stato di Ragusa ha arrestato ieri tre ladri di carrube: N.L., B.I. e X.F., di nazionalità albanese, i primi due di 33 anni ed il terzo di 36 anni, quest’ultimo con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, ricettazione e stupefacenti.
A Comiso, la polizia è intervenuta in contrada San Silvestro, dove ha sorpreso N.L. intento a rubare carrube in un terreno privato, trovato in possesso già di circa 100 chili appena raccolte. L’uomo è stato tratto in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria posto agli arresti domiciliari mentre la merrce è stata restituita al legittimo proprietario.
A Modica in Contrada Bernardina, è stata fermata un’autovettura sospetta con due persone a bordo, che stavano trasportando 6 sacchi di carrube, del peso complessivo di circa 500 kg.
B.I. e X.F. sono stati tratti in arresto e la merce, del valore commerciale di circa 500 euro, è stata restituita all’avente diritto, risultato essere il titolare di un’azienda agricola sita in quella zona che ne aveva denunciato il furto.
In casa di uno dei due, sono stati ritrovati altri sacchi di juta, contenenti complessivamente circa 270 kg di carrube. X.F. ,inoltre, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.
Su disposizione della magistratura, prontamente informata, i due soggetti arrestati sono stati condotti presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it