ANCHE SULLA NUOVA LEGGE ELETTORALE C’E’ INTESA

Mentre la feroce polemica sulle modifiche dell’art 18 infuriano, A B C (Alfano, Bersani e Casini) tentano e pare trovino l’accordo di massima per la modifica della legge elettorale definita dal suo stesso “inventore” porcellum.

Le principali modifiche riguardano la non obbligatorietà degli apparentementi e la possibilità dell’elettore di scegliere i singoli candidati anzichè le sole liste in ordine numerico. Al di là delle differenze rispetto alla legge in vigore c’è da registrare il pieno accordo su alecune cose essenziali della politica italiana mentre Idv e Lega protestano pubblicamente per questo “inciucio” che fra l’altro proprio il giorno 27 ha visto l’ulteriore mazzata negli stipendi

La prossima, sempre che nel frattempo in inventino altri balzelli come ad esempio l’ipotizzaro aumento delle accise sulla benzina per gli eventi delle disgrazie, si avrà a giugno con l’Imu:

Una vera  batosta per gli italiani a reddito fisso. Solo e sempre sulla povera gente che non elude, che non evade, che vede quei pochi spiccioli diventare sempre  meno.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it