ANCHE RAGUSA OGGI PER LA PRIMA GIORNATA, PRESENTE ALLA MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETÀ “LE DOMENICHE DI SAN FRANCESCO”

Una bellissima giornata , quella tenutasi  ieri nel Parco della Mistica dove si è svolta la prima delle quattro domeniche della manifestazione “Le domeniche di San Francesco” che avranno come obiettivo quello di raccogliere fondi in favore del progetto Parco della Mistica, all’interno del quale è attiva la Casa Famiglia FONDAZIONE CAPITANO ULTIMO creata da Raoul Bova, dall’Associazione Nazionale Cantanti e da Capitano Ultimo.

 Il programma della prima domenica è stato organizzato con la vendita di oggetti  di vestiti‚ gioielli‚ quadri‚ Art Decoupage attraverso un apposito  mercatino sito all’interno della tenuta,  e da diverse attività :

un corso di panificazione dove pizzaioli di alto livello hanno insegnato ai ragazzi del volontariato,  e a chiunque volesse partecipare,  come preparare la pizza e il pane dove hanno avuto la possibilità di mettersi a lavoro anche ragazzi diversamente abili, dando la possibilità a tutti di preparare i prodotti che sono stati gustati e apprezzati nel pranzo tenutosi all’interno dei locali adibiti per il pranzo.

In seguito è stata fatta una dimostrazione dei falchi, dove abbiamo assistito a diverse esibizioni dei diversi tipi di falchi guidati dai loro falconieri, facenti parte  dell’associazione (infatti la stessa associazione propone corsi, per tutti, per chi volesse intraprendere l’attività di addestramento di falchi).

Nel pomeriggio spazio alle esibizione di musica popolare, con diversi ospiti che hanno allietato la manifestazione attraverso i famosi stornelli maremmani e romani, e insieme alle esibizioni  della scuola di flamenco hanno creato un’atmosfera molto allegra coinvolgendo il pubblico con canti e battiti di mano a ritmo.

Diversi erano anche gli stand che vendevano prodotti naturali e biologici come dolci senza glutine, uova, marmellate, patè, prodotti caseari, ecc. ecc.

Come citato in precedenza, per la prima giornata, un’importante contributo è stato dato dall’attore Raoul Bova che ha messo a disposizione per la raccolta fondi, gli abiti più rappresentativi della sua carriera cinematografica.

E’ stata una giornata all’insegna della solidarietà verso i più deboli  e della legalità contro ogni forma di discriminazione, in uno scenario, quello del Parco della Mistica, che ha dato la possibilità di regalare un po’ del nostro tempo a chi ha bisogno e si trova in situazioni di difficoltà, anche perché “CHI DONA, RICEVE DUE VOLTE”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it