È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ANCHE L’ARTE E LA MUSICA SONO SOLIDARIETA’
01 Dic 2010 18:55
Dopo più di un mese dalla presentazione del progetto per la creazione del Centro risveglio Ibleo presso la Provincia di Ragusa, continua la raccolta fonti ad opera del comitato Civico Pro-Ibla. Si darà vita ad un’asta di solidarietà prevista per sabato 4 dicembre alle ore 19,00 presso il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla con un numero complessivo di circa 30 opere. I quadri battuti all’asta provengono dall’ultima estemporanea di pittura, organizzata dal comitato Civico Pro-Ibla, svoltasi giorno 19 settembre con la partecipazione di un cospicuo numero di artisti della provincia di Ragusa. I quadri dimostrano la bravura dell’artista perché sono quelli premiati dalla giuria mentre altri sono stati donati spontaneamente sia dai partecipanti emergenti all’estemporanea sia da artisti noti della Provincia che hanno voluto contribuire a questa buona causa come: S. Fratantonio di Modica, Angelo Guastella di Ragusa, Giacomo Angiletti di Ragusa, S. Lissandrello di Ragusa, Giovanni Gambina di Ragusa, Franca Vasile di Vittoria, Francesco Iacono di Vittoria, Arturo Barbante di Vittoria, Franco Virgadaula di Vittoria. Condurrà l’asta il Critico d’Arte Dott. Pedro Monteforte di Vittoria.
Prima dell’asta, i presenti verranno allietati con un piacevolissimo spettacolo musicale che farà conoscere giovani talenti vittoriesi quali : il tenore Nunzio Gambini, Mikaela Angirillo, Gian Marco Fiorilla di Vittoria, Balletto e Coro della Scuola di canto e musica ARCADIA di Vittoria diretto dalla maestra Giannella Gulino. Ragusane sono le presenze di Sofia Minauda e Rachele Amenta, già viste nel noto programma di Canale 5, Io Canto. “Voglio ringraziare quanti hanno promosso questo appuntamento – ha detto il presidente di “Centro Risvegli Ibleo”, Carmelo Tumino, visibilmente commosso – perché, ancora una volta, ci è stata data ampia prova dell’attenzione manifestata nei nostri confronti. In provincia di Ragusa, attualmente, sono 150 i pazienti che potrebbero trovare sistemazione nella struttura che pensiamo di realizzare, un edificio per il quale il Comune di Ragusa ha già destinato un’area di novemila metri quadrati in contrada Bruscè. Speriamo che possano essere in tanti a partecipare, sabato, all’appuntamento promosso dal comitato civico Pro Ibla”. Si ricorda che il Teatro Donnafugata, avendo una capienza massima di 100 posti a sedere sarà necessario acquistare un biglietto di ingresso pari a € 7,00. Tutto il ricavato sarà interamente devoluto alla Associazione ONLUS Centro Risvegli Ibleo. (Elisa Ragusa)
© Riproduzione riservata