ANCHE L’’AREA RENZI’ HA FATTO LA SUA RIUNIONE

Convocato dal coordinatore provinciale dell’area Renzi e vice Segretario provinciale del PD, Mario D’Asta, un incontro per appoggiar la candidatura Renzi alle primarie e presentare i candidati della lista per l’Assemblea nazionale. L’incontro ha visto la partecipazione della Senatrice Venerina Padua, del presidente del Consiglio Comunale di Comiso Gigi Bellassai, del candidato vittoriese Giulio Brachetti e della candidata Emanuela Montemagno

Fra i presenti alcuni componenti del III° circolo cittadino, ’Rinascita Democratica’, fra cui il consigliere comunale Giorgio Massari e il coordinatore del circolo Vito Piruzza.

Numerosi i componenti dell’AreaDem del I° circolo che, come già riferito su queste pagine, hanno scelto di appoggiare la candidatura Renzi, fra cui il segretario cittadino Gianni Lauretta, Peppe Calabrese, Nanny Frasca ed Eliana Cavalieri che, come annunciato da Mario D’Asta in apertura del suo intervento iniziale, doveva prendere parte alla riunione come candidata della lista per l’assemblea nazionale.

La candidatura scaturiva dagli accordi stretti fra l’area Renzi e la componente di areaDem del I° circolo per il voto alle primarie.

In seguito alle polemiche scaturite a seguito di questa indicazione, che sarebbe stata perfezionata dopo la chiusura dei termini, sia pure con l’avallo di organi superiori, dando vita ad una serie di formali proteste e di interventi ai livelli più alti del partito, nel corso dell’incontro la Cavalieri ha voluto comunicare il suo totale appoggio al candidato Matteo Renzi, in ossequio all’accordo stipulato fra area Renzi e area DEM, confidando nella qualità del progetto politico che, sicuramente apporterà grandi novità,  mostrandosi però rassegnata, per le numerose polemiche sollevate, al fatto che la sua candidatura difficilmente sarebbe andata in porto, in difformità agli accordi.

La Cavalieri, che è moglie di Peppe Calabrese, con il suo intervento è uscita fuori da una spiacevole e imbarazzante situazione, con stile ed eleganza del tutto sconosciuti fra gli attori di questa vicenda, ormai squallida, diventata sordido palcoscenico anche per personaggi di pari livello in cerca di notorietà.

Il suo intervento è stato anche coerente e consequenziale a quello del marito, Calabrese che, nel pomeriggio, aveva diramato un comunicato di cui ci occupiamo in altra parte del giornale, unitamente alla dichiarazione emessa dal Segretario provinciale Denaro, nell’ambito di  un tentativo di cercare di fare chiarezza su una diatriba interna al partito che, ormai, ha superato ogni limite sopportabile dagli iscritti, dai simpatizzanti e dall’opinione pubblica.

La vicenda Cavalieri ha indubbiamente distratto i presenti che hanno ascoltato gli ospiti intervenuti per pura formalità. Gli interventi dell’on.le Ernesto Carbone, componente della commissione finanze della Camera, e di Giulio Seminara, coordinatore regionale di FutureDem, associazione di giovani renziani under 35, ha affrontato i temi della politica nazionale, visti sotto la lente renziana.

Con questa riunione si sono conclusi gli incontri per sostenere le candidature alle primarie per la segreteria nazionale: appuntamento domenica mattina, 8 dicembre, al Teatro Tenda di Ragusa, per le operazioni di voto che si protrarranno fino alle 22

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it