Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Anche in Sicilia sarà riconosciuta la figura professionale del pet-sitter
07 Ago 2024 12:12
Anche in Sicilia sarà riconosciuta ufficialmente la figura del pet-sitter. Questa nuova figura professionale, specializzata nella cura e gestione degli animali da compagnia, offre un’importante opportunità a chi desidera trasformare la propria passione per gli animali in una carriera.
Che cos’è un pet-sitter
Il pet-sitter è un professionista dedicato all’accudimento, alla custodia e alla cura degli animali domestici. Il suo lavoro include la garanzia del benessere psico-fisico degli animali, il rispetto delle condizioni di igiene e sicurezza, e la tutela dei diritti e della sicurezza degli animali stessi, dei loro proprietari e dei terzi che possono entrare in contatto con loro.
Requisiti e iscrizione
Per diventare pet-sitter, è necessario iscriversi all’albo professionale dopo aver completato un apposito corso di formazione. Ulteriori dettagli e requisiti per l’iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della Regione Siciliana al seguente link: Sito Regione Siciliana.
A Ragusa è possibile iscriversi al corso di formazione contattando la dott.ssa Maria Grazia Boccheri del Settore Sviluppo Economico all’email mg.bocchieri@comune.ragusa.it.
© Riproduzione riservata