È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ANCHE I RAGAZZI DEL CATECHISMO FESTEGGIANO S. GIORGIO
31 Mag 2011 11:57
E lo fanno, come da tradizione, con una festa che segna la conclusione dell’anno catechistico. I sessanta giovani presenti ieri pomeriggio in piazza Duomo per partecipare alle varie iniziative proposte dagli animatori hanno dato vita ad una vera e propria invasione multicolore. Il consueto momento di allegria per i ragazzi, di età compresa tra i sette e i tredici anni, ha visto partecipare anche molti genitori. Proprio per mettere ancora più in rilievo il significato speciale che assume la famiglia in occasione di appuntamenti del genere. La parte bassa di piazza Duomo, proprio a due passi dal circolo di conversazione, si è trasformata in un grande campo giochi all’aperto, allestito tra i monumenti barocchi. Poi, tutti assieme, una foto ricordo per celebrare l’evento.
Sono stati gli stessi catechisti a darsi da fare programmando una serie di iniziative ludiche ben accolte dai ragazzi. Un momento di intrattenimento ma anche un momento di aggregazione all’insegna del santo cavaliere ed in preparazione delle giornate clou dei festeggiamenti previste per il 3, 4 e 5 giugno. Domani, intanto, alle 17,30, è in programma, al Duomo, l’adorazione eucaristica animata dai gruppi dell’Azione cattolica. Alle 19,30 si terrà la santa messa mentre alle 21 è in programma un incontro di preghiera carismatica. Sempre domani, mercoledì 1 giugno, tra le iniziative collaterali è in programma, dopo la messa, l’apertura della porta della vetrina espositrice delle reliquie dei santi. Un’altra fase di grande intensità per tutti i fedeli che potranno così esprimere al meglio il proprio sentimento di devozione.
© Riproduzione riservata