ANCHE A RAGUSA SEL RILANCIA IL DIALOGO A SINISTRA

Viva soddisfazione, anche tra i militanti ragusani, ha suscitato la conclusione dell’assemblea nazionale di SEL.  Il 24 ottobre a Roma  a larga maggioranza, solo due astensioni e nessun voto contrario, è stata approvata la risoluzione sulla strategia per costruire il nuovo soggetto politico della sinistra italiana.

 

Il percorso è chiaro: con il Pd renziano non ci può essere alcuna intesa. Renzi ha distrutto ogni ipotesi di centrosinistra per abbracciare programmi, alleanze e metodi berlusconiani.

SEL non accetta formule politiche elaborate ai vertici e trasmesse in periferia e quindi nelle prossime competizioni elettorali sosterrà soltanto programmi e persone che sappiano rappresentare una radicale alternativa al governo nazionale e un esempio di buon governo dei territori .

Anche in Sicilia il Pd con Crocetta ha tradito l’elettorato progressista per legittimare il trasformismo politico. Accogliendo i più noti e peggiori politicanti del centrodestra siciliano il Pd ha imboccato la strada della collusione con l’affarismo e le clientele e non ha intrapreso nessuna iniziativa di lotta concreta alla mafia.

La federazione ragusana di SEL lancia un appello affinché tutte le intelligenze, le competenze e le sensibilità della sinistra si ritrovino in una carta dei valori comuni, in un programma sociale ed economico per questa provincia.

Dalla sanità alla scuola, alla lotta per il lavoro e contro le nuove povertà, per uno sviluppo ecosostenibile la sinistra ragusana può mettere in campo adeguate risorse umane. In tal senso decine e decine di donne e uomini già dall’estate scorsa, tramite il forum “contamInAzione”, hanno messo in cantiere idee e proposte per questo territorio.

A Ragusa, come in tutta Italia, si apre il “cantiere” della sinistra alternativa al renzismo e su questo tema già il prossimo 31 ottobre si riunirà l’assemblea provinciale di SEL. 

           

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it