ALMAVIVA

“Con l’avvio della procedura di mobilità dei 1670 dipendenti Almavia su Palermo, oggi si apre un dramma senza precedenti per le lavoratrici e i lavoratori, così come per tutta la città.
È una scelta grave, che compromette l’avvio di un percorso di salvaguardia attorno al settore dei call center intrapreso al Tavolo di Settore del 09 marzo scorso al MISE. E’ necessario che il governo convochi un tavolo urgente di crisi territoriale per un intervento di natura straordinaria, dinnanzi ad un numero di lavoratrici e lavoratori coinvolti che rappresenta una  pesantissima ed insostenibile ricaduta sociale per la città. Auspichiamo che il  Governo Nazionale   attivi una verifica urgente sul fronte degli ammortizzatori sociali, delle strategie attuative delle norme esistenti per bloccare il processo di delocalizzazione e di quanto previsto dalla neo clausola sociale affinché aziende come Enel o Poste italiane salvaguardino  il principio della territorialità nell’affidamento delle gare.
L’avvio della procedura consegna a Palermo un risultato devastante per le migliaia di famiglie coinvolte”. Lo ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it