ALFANO: L’AMMINISTRAZIONE DEI RECORD (DEI COMMISSARI)

Da “Tutta un’altra Comiso” a “Comiso è passata alla storia”: tutti gli slogan lanciati dal sindaco di Comiso Alfano sono un susseguirsi di avvenimenti amministrativi mai registrati a memoria d’uomo.

Per la definizione ed approvazione dei bilanci dell’Ente si sono susseguiti commissariamenti su commissariamenti ed adesso è il turno del Piano Regolatore Generale.

I vincoli del PRG approvato il 4 dicembre 2001 sono scaduti e dovevano essere rinnovati. Il 19 luglio del 2007 il Consiglio comunale ha provveduto ad adottare le linee generali deliberando, il 30 giugno 2009, l’aggiornamento dello schema di massima.

Poi l’iter dell’amministrazione è scomparso nella politica degli annunci vuoti e fine a se stessi, che oltre che alla popolazione vengono propinati anche alle controparti istituzionali. Il 23 marzo 2011, rispondendo dopo un mese e mezzo alle richieste ufficiali del Dipartimento Regionale Urbanistica che chiedeva notizie dello stato delle procedure  di formazione del nuovo PRG, l’Assessore all’Urbanistica annunciò la consegna degli elaborati entro il mese di Aprile. A questa comunicazione non ci fu un seguito effettivo e concreto.

L’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, considerato che dal 30 giugno del 2009 non si è mossa foglia e che dopo più di due anni non si è ancora pervenuti all’elaborazione definitiva del PRG, si è visto costretto a nominare il Commissario ad Acta per provvedere in sostituzione del Sindaco, con spese a carico del Comune di Comiso, alla definizione dell’iter di formazione del PRG.

La città di Comiso negli ultimi anni  è Amministrata da un sindaco, dai suoi assessori, e dai Commissari di turno, che alla fine, sembrano essere quelli che hanno prodotto amministrativamente, di più.

 

“Sarebbe ora di mettere fine a questa lenta agonia per il bene di tutti i cittadini e forse anche per quello degli amministratori stessi, prima di stabilire ulteriori record negativi, e lasciare il posto ad un altro commissario, questa volta l’ultimo e definitivo, che traghetti Comiso alle elezioni, restituendo ai comisani il governo della città” è quello che dichiara il Partito Democratico Di Comiso.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it