Al via il 1° giugno il Vittoria Jazz Festival - Ragusa Oggi

Al via il 1° giugno il Vittoria Jazz Festival


Condividi su:


Al via il 1° giugno il Vittoria Jazz Festival
Spettacolo
15 maggio 2019 9:22

Quasi tutto pronto per la nuova edizione del Vittoria Jazz Festival Music & Cerasuolo Wine. Per tre week end di Giugno  Vittoria diventa, per il dodicesimo anno consecutivo, la capitale del Jazz e lo fa ospitando artisti e spettatori in una cornice magica e affascinante: Piazza Enriquez, nel centro storico della città. Quest’anno la manifestazione si svilupperà nei week end dal primo al sedici giugno.

Tanti i nomi noti che si alterneranno sul palco e che hanno risposto all’invito del direttore artistico, il sassofonista vittoriese di fama mondiale Francesco Cafiso. Sono attesi, tra gli altri, Riccardo Toscano (sassofonista di Lisbona che verrà a presentare il suo primo album), Jacopo Ferrazza (che presenterà il suo secondo album da leader), Luca Aquino (che presenterà il suo nuovo progetto “italian song” in cui reintepreta brani della tradizione italiana in versione jazz).

L’ultimo week end sarà caratterizzato da novità importanti. Venerdì 14 sarà presentato uno spettacolo teatrale di cui fa parte lo stesso Cafiso, insieme al suo quartetto, e che avrà come voce narrante dell’attore Ivan Castiglione. Sabato 15 sarà a Vittoria Jesse Davis, uno degli eredi di Charlie Parker, che per l’occasione si esibirà con un quartetto tutto italiano. 

Per chiudere l’edizione 2019 Cafiso ha poi formato la Vittoria Jazz  Festival Orchestra.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria