Al via festa di San Giuseppe a Santa Croce Camerina

Santa Croce Camerina si appresta ad accogliere le festività patronali in onore a San Giuseppe. Questa domenica 26 febbraio, il simulacro ottocentesco del Santo Patrono sarà traslato dalla propria nicchia, sita a metà della navata sinistra, sino al transetto destro della Chiesa Madre San Giovanni Battista, dando inizio ai solenni festeggiamenti che culmineranno nei giorni 18/19/20 marzo.

La traslazione del Santo sarà accompagnata dalla tradizionale fanfara eseguita dal corpo bandistico cittadino “Risveglio Kamarinense”, la cui marcia in forma di quintetto allegro è stata scritta da M. Sarino Barone, primo direttore della banda. Il testo dell’inno, scritto dall’insegnante Rosetta Rizzo, verrà cantato dai bambini del “Piccolo coro note colorate” diretto dal tenore Giorgio Baeli, fondatore dell’Associazione “Santa Croce in Musica”.

La festa patronale di Santa Croce Camerina è tra le più attese in Parrocchia e vede la Chiesa gremita di fedeli che con fervore ed emozione desiderano riabbracciare il Patriarca. Il Comitato festeggiamenti invita i cittadini della provincia di Ragusa e i devoti al Santo Patriarca a visitare le Cene allestite dalle famiglie e a partecipare alla festa esterna, che si terrà domenica 19 marzo.

Il programma liturgico e folkloristico della festa, nonché l’elenco delle tavolate, saranno pubblicati fra pochi giorni. Don Pino Iacono, amministratore parrocchiale protempore, e il Comitato festeggiamenti, si augurano una partecipazione numerosa da parte dei cittadini e dei visitatori.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it