Al Teatro Garibaldi di Modica “Assassinio nella Cattedrale” di Thomas Stearns Eliot, con Moni Ovadia e Marianella Bargilli

Il prossimo spettacolo della stagione di prosa al Teatro Garibaldi di Modica sarà “Assassinio nella Cattedrale” di Thomas Stearns Eliot, in scena sabato 24 febbraio alle ore 21 e domenica 25 febbraio alle ore 18:30. La pièce vede come protagonisti i talentuosi Moni Ovadia e Marianella Bargilli, affiancati da un eccellente cast, con la regia di Guglielmo Ferro.

Il dramma racconta gli ultimi giorni dell’Arcivescovo di Canterbury, Thomas Becket, e la sua tragica uccisione nel 1170, avvenuta all’interno della cattedrale per mano di quattro cavalieri. Al centro della narrazione si trova la contrapposizione tra il re Enrico II d’Inghilterra e Thomas Becket, il suo ex amico e consigliere che, diventato arcivescovo, decide di difendere la Chiesa e la sua indipendenza dal potere temporale del sovrano.

L’opera, rappresentata per la prima volta nel 1935, esplora i conflitti di potere e le contraddizioni umane, offrendo spunti di riflessione su temi quali potere e fede. La regia di Guglielmo Ferro mira a restituire alla narrazione una dimensione atemporale, trasversale alla storia, attraverso l’interpretazione di Moni Ovadia, un maestro del teatro civile.

Il presidente della Fondazione Teatro Garibaldi, Maria Monisteri, e il sovrintendente, Tonino Cannata, esprimono grande entusiasmo per lo spettacolo, che ha già ottenuto notevole successo durante le repliche precedenti.

I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro o online su https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/assassinio-nella-cattedrale-modica. Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, il sito internet www.fondazioneteatrogaribaldi.it o contattare il numero telefonico 0932/946991.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it