La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
“AL PALPITAR D’AFFANNO” DOMENICA 6 MARZO
04 Mar 2011 16:08
Il canto lirico aveva visto un fermo temporaneo domenica 27 febbraio per lasciare spazio alla “melodia” dei versi presentati dai poeti del Caffè Letterario Quasimodo. Domenica 6 marzo a partire dalle ore 18,00 si potrà assistere alla bravura del soprano giapponese Noriko Hirabayashi che verrà accompagnata al pianoforte dal pianista Alfredo Spitaleri. In apertura, però, sarà possibile ascoltare al violoncello Simona Bonanno e al pianoforte Claudio Bonfiglio. Durante l’evento verranno eseguite: “A palpitar d’affanno”, “La ricordanza”, “Ah, non credea mirarti” e “Ah non giunge” (Amina) da La Sonnambula di Bellini. Di Donizzetti, invece, verranno eseguite: “ Etero amore e fè”, ” Il Barcaiolo” e “Salut, alla France” (Maria) da La fille du Regiment. Ma si potrà ascoltare anche Puccini: “L’uccellino”, “ Sole e Amore” e ” O mio babbino caro” (Lauretta).
© Riproduzione riservata