È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AL CIMITERO DI RAGUSA CENTRO PER LE ESUMAZIONI STRAORDINARIE
23 Mar 2011 18:18
Migliora l’erogazione dei servizi cimiteriali. Questa mattina, Emanuele Distefano, consigliere comunale delegato dal sindaco per le problematiche cimiteriali, ha presenziato, assieme all’ingegnere Franco Rosso, responsabile dei servizi cimiteriali comunali, collaborato da Alessandro Migliorisi e Nicolò Muccio e al custode Calogero Lala, alla consegna di un mezzo ribaltabile al cimitero di Ragusa centro.
“Un furgone – chiarisce Distefano – che è stato acquistato con l’intento di velocizzare tutte le operazioni di esumazione. Il mezzo sarà utilizzato per il trasporto delle carcasse dall’interno all’esterno del cimitero dove poi una ditta specializzata si occuperà dello smaltimento. Nonostante le esigue risorse disponibili, abbiamo cercato di fornire, con il supporto del sindaco Nello Dipasquale e dell’assessore al ramo, Salvatore Occhipinti, che vanno ringraziati per la sensibilità, risposte che, in qualche modo, possano venire incontro alle varie esigenze che, di volta in volta, vengono manifestate. Quella di cui ci siamo occupati stamattina era certo una tra queste”.
Distefano, inoltre, aggiunge che “già due anni fa le strutture cimiteriali, sempre nell’ottica di un miglioramento dell’erogazione dei servizi, erano state dotate di un furgone porter trasporta salme proprio perché si ritenne, giustamente, poco consono che l’estremo viaggio avvenisse con l’utilizzo di una moto ape, rischiando di esporre le salme alle intemperie. Intendimento dell’Amministrazione è sempre quello di fornire migliori servizi così come cercheremo di fare anche per quanto riguarda altri interventi strutturali in fase di completamento e che verranno resi noti nei prossimi giorni”.
© Riproduzione riservata