È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“Aiello è senza maggioranza”, Fratelli d’Italia chiede le dimissioni dei dissidenti
02 Lug 2022 13:46
Il capogruppo di FdI in consiglio comunale a Vittoria fa il punto sull’attuale situazione politica cittadina chiedendo uno scatto d’orgoglio a chi, dentro la maggioranza, ha manifestato contrarietà al modus operandi di Aiello.
“Nei fatti Aiello non ha più una maggioranza e, come dimostra il pasticcio dell’elezione del presidente del consiglio, non l’ha mai avuta sin dal principio. Questo ha comportato mesi di ingovernabilità, disagi per i cittadini, tensioni, problemi messi sul tappeto e mai risolti. Di recente sono usciti allo scoperto i dissidenti della maggioranza che, solo tardivamente, hanno capito con chi hanno avuto a che fare: con un sindaco dispotico, autoritario e chiuso al confronto”, dice Sallemi.
“Di certo Aiello, come dimostra il suo recente post sui social ove sfida la sua stessa maggioranza a sfiduciarlo, non cambierà né migliorerà. E Vittoria, dunque, deve vivere in questo stallo? In questa eterna tensione che non risolve i problemi, anzi li amplifica come il caso dei rifiuti. I consiglieri della maggioranza che non condividono più i modi di Aiello siano conseguenti e diano la possibilità alla città di scegliere,stavolta, una maggioranza coesa e solida e un sindaco che sappia dialogare e risolvere i problemi”.
“Aiello – conclude il capogruppo – aveva messo in piedi una coalizione che non aveva alcuna condivisione sui programmi né visioni comuni: ha cercato solo di mitigare il suo carattere autoritario perché assetato di potere. Una volta raggiunta la poltrona è tornato l’Aiello di sempre e Vittoria e Scoglitti ne pagano le conseguenze”
© Riproduzione riservata