È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AEROPORTO DI COMISO VENERDI A ROMA…
02 Ago 2012 17:17
Venerdi 03 agosto, attendiamo fiduciosi il Tavolo convocato presso il Ministero dei Trasporti al quale parteciperanno tra gli altri ENAC ed ENAV per trovare la soluzione che porterà nel brevissimo periodo all’apertura dell’Aeroporto di Comiso.
Ancora una volta è data la possibilità alle Istituzioni, alla Politica ed al Governo di dimostrare equità nelle scelte e negli investimenti tanto al NORD quanto al SUD, opportunità spesso tradita e mai seriamente praticata… Infatti, è nota la gravissima carenza di infrastrutture essenziali per lo sviluppo specialmente in Sicilia, dove sono carenti i collegamenti autostradali, dove vi sono costanti dismissioni di importanti collegamenti ferroviari, dove registriamo la mancanza di investimenti per il potenziamento dei Porti che andrebbero ad incentivare le autostrade del mare e, addirittura, dove registriamo il triste primato di vivere nell’unica provincia italiana priva di un collegamento Autostradale. A questo, e come se non bastasse per essere furiosi, annoveriamo un NUOVO Aeroporto costruito con imponenti investimenti pubblici-privati che pur essendo già completo non decolla perché impicci e pastrocchi burocratici ne impediscono l’apertura.
Al Governo Monti, sostenuto dai più grossi partiti Nazionali con i rispettivi Segretari Alfano-Bersani-Casini, al cui interno annoverano parecchi Siciliani che rivestono importanti cariche Istituzionali, viene data l’opportunità di porre, anche se tardivo, rimedio ai tanti tradimenti che questa terra di Sicilia ha subito grazie anche ai tanti ASCARI che hanno preferito barattare la difesa e lo sviluppo della propria Terra per ricoprire qualche posto di Ministro o di Segretario di Partito.
Nel caso in cui, ancora una volta, le legittime aspettative della Provincia di Ragusa dovessero essere TRADITE, così come già annunciato a Sua Eccellenza il Prefetto Dott.ssa Cagliostro Giovanna, torneremo immediatamente a ripristinare la protesta SOSPESA dello SCIOPERO DELLA FAME che ci ha già visto protagonisti per ben lunghi 8 giorni, oltre a valutare ulteriori forti iniziative.
Nel corso della Manifestazione già attuata, abbiamo avuto modo di constatare la vicinanza e la condivisone di centinaia di LIBERI cittadini che sono stanchi, come noi, di sentirsi mortificati in quanto cittadini del Sud e siamo certi di averli al nostro fianco nell’eventuale ripresa della sacrificante protesta.
© Riproduzione riservata