Aeroporto di Comiso troppi arrivi improvvisi, Codacons: “É caos”. Chiesta indagine ad Enac

Il recente incendio all'aeroporto di Catania ha causato numerosi disagi ai passeggeri che si sono visti costretti a dirottare i propri voli all'aeroporto di Comiso. Tuttavia, le segnalazioni giunte al Codacons hanno evidenziato disservizi e carenze nell'assistenza fornita ai viaggiatori.
In particolare, i passeggeri hanno lamentato l'assenza di informazioni chiare e precise sugli orari dei voli, la mancanza di assistenza da parte del personale aeroportuale, la presenza di monitor spenti, ascensori e scale mobili guasti, la mancanza di altoparlanti funzionanti e la mancanza di posti a sedere per attendere il proprio volo.
Per il Codacons questi disservizi, se confermati, rappresenterebbero una grave violazione dei diritti dei passeggeri e richiederebbero un intervento urgente dell'Enac per garantire che lo scalo di Comiso e il suo personale offrano informazioni e servizi adeguati ai viaggiatori.
Inoltre, le segnalazioni hanno evidenziato difficoltà di comunicazione per i turisti stranieri, che avrebbero avuto problemi a comunicare in inglese con il personale aeroportuale. 
Il Codacons ha quindi chiesto un intervento urgente dell'Enac per verificare le segnalazioni dei viaggiatori e garantire che lo scalo di Comiso e il suo personale offrano servizi adeguati e informazioni chiare a tutti i passeggeri che devono partire dall'aeroporto siciliano.

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