È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AEROPORTO DI COMISO, AL VAGLIO DEL MINISTERO DELL’ECONOMIA LA CLAUSOLA RISOLUTIVA IN FAVORE DELL’ENAV
08 Ago 2012 11:04
Il vertice della Direzione Generale per gli Aeroporti ed il Trasporto Aereo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto che è stata rimessa alle valutazioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Magistrato della Corte dei Conti preposto al controllo di ENAV l’accoglibilità dell’ipotesi, prospettata in occasione della riunione tenutasi lo scorso 3 agosto presso quella Direzione Generale, riguardante l’inserimento – nella convenzione per la fornitura dei servizi di assistenza al volo presso l’aeroporto di Comiso – di una clausola risolutiva consensuale in favore di ENAV.
Delusione totale in quasi tutti gli ambienti della provincia di Ragusa che si aspettavano la soluzione definitiva del problema con un invio deLla Convenzione emendata alla Soaco per la firma.finale . Mentre da tutti viene espressso il rimgraziamento al Prefetto per quello che sta facendo si prende atto di contra della continuazione della presa in giro dei ragusani tutti, portando alle lumghe la soluzione del problema.
Il presidente della Soaco dott. Dibennardo da noi raggiunto telefonicamente, da parte sua ci ha dichiarato di aver preso atto della notizia con la precisa speranza che non si superi, per definire il tutto, il mese di agosto in quanto in caso contrario ogni azione per la organizzazione dei servizi slitta al 2013 cosa abbastanza grave visto che siamo ad un passo dalla soluzione finale della operativita- della struttura.
Giacchi e Cirmnigliaro invece, delusi e demoralizzati, ci hanno comunicato, come si legge in altra pagina di Ragusa Oggi, che stamane alle 10 ricominciano la protesta attuando lo sciopero della fame.
© Riproduzione riservata