È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ADOTTATE DAL CONSIGLIO COMUNALE DI POZZALLO MISURE SEVERISSIME PER RISANARE IL BILANCIO
01 Nov 2012 14:55
Esitati dal Consiglio comunale, riunitosi mercoledì sera in prosecuzione dei lavori del giorno precedente, alcuni importanti provvedimenti. Ad apertura di seduta, il movimento politico Sel ha ufficializzato la nomina a capogruppo di Rosa Galazzo. Quindi si è proceduto all’esame della mozione di indirizzo presentata dai gruppi di maggioranza Sel, Psi, Pg. Dopo ampio dibattito, presenti i consiglieri Floridia, V. Asta, P. Asta, F. Ammatuna, Ruffino, Rosa, Barrera, Azzarelli, Giardina, Galazzo, Baglieri, Duri, Sudano, il documento è stato approvato con 10 voti favorevoli e 2 astenuti. Al momento della votazione, il consigliere Pino Asta è uscito dall’aula. Il civico consesso, accogliendo la mozione, ha pertanto deciso di: ricondurre l’imposizione fiscale a data antecedente l’approvazione del bilancio 2012; effettuare una ricognizione dei crediti ed avviare un piano di recupero degli stessi, istituendo un nucleo operativo affidato ad un responsabile del servizio che dovrà, in tempi brevi, comunicare l’esito della ricognizione per ciascun settore e la previsione di entrata per il 2013; procedere ad un meticoloso accertamento di tutti i crediti vantati nei confronti del Comune da fornitori, artigiani e ditte appaltatrici, al fine di concordare eventuali modalità transattive di pagamento; effettuare una ricognizione dei beni immobili di proprietà dell’Ente per individuare quelli da dismettere; avviare un controllo dei servizi esternalizzati, per verificare l’adeguatezza dei rispettivi organici e la comprimibilità delle spese destinate al personale ed alle forniture; impegnare, solo in casi eccezionali, risorse per lavoro straordinario; abbattere i costi per l’energia elettrica e per le comunicazioni telefoniche; non rinnovare, alla loro scadenza, gli incarichi a consulenti esterni, ivi compresa la nomina del difensore civico.
Infine, dopo alterne e variegate proposte, è stato deciso all’unanimità di decurtare del 25% l’indennità di funzione al presidente del Consiglio ed anche i gettoni di presenza per consiglieri e componenti le commissioni consiliari.
© Riproduzione riservata