Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Addio a Giovanna Schembari, madre del direttore della Caritas iblea e di altri 5 figli
21 Giu 2025 21:21
Si è spenta 84 anni la signora Giovanna Schembari, madre di sei figli tra cui i gemelli Domenico Leggio, direttore della Caritas Diocesana di Ragusa e Daniele, titolare del bar Savini.
Donna riservata e profondamente legata alla sua famiglia, la signora Schembari ha vissuto una vita ricca di affetti e soddisfazioni. Il suo percorso terreno si è concluso circondata dall’amore dei figli, che non le hanno mai fatto mancare il loro sostegno, la loro presenza e la loro dedizione.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione nella comunità ragusana, che si è stretta attorno ai familiari in questo momento di dolore.
Anche il vescovo di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa, e i membri della Curia diocesana hanno voluto esprimere la loro vicinanza con un messaggio affettuoso:
«Manifestiamo con la preghiera e il fraterno affetto la nostra vicinanza a Domenico Leggio, direttore della Caritas Diocesana, e ai suoi familiari in lutto per la dipartita della cara mamma e imploriamo dal Signore per lei il dono della gloria eterna nel regno dei cieli».
La redazione di RagusaOggi partecipa al cordoglio di Domenico, Daniele e di tutta la famiglia, stringendosi in un abbraccio affettuoso e solidale.
© Riproduzione riservata