È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ACATE: CONTROLLO DEL TERRITORIO
06 Ott 2015 07:24
Prosegue a ritmi serrati l’attività di prevenzione e di repressione dei reati nel territorio della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Vittoria, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Comandante Provinciale di Ragusa al fine di reprimere i reati in genere, specie quelli inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intenso lavoro, in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale ibleo, ha consentito, nella tardo pomeriggio di ieri, in occasione di alcune perquisizioni domiciliari nel centro di Acate (RG) e nella contrada rivierasca di “Macconi”, di trarre in arresto, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione, il 41enne vittoriese Rosario Saraceno.
L’esecuzione, frutto di intensa attività di osservazione e pedinamento del soggetto, finalizzata all’applicazione della misura limitativa della libertà personale, impone al pregiudicato di scontare la pena residua della reclusione fino al marzo del 2017, dal momento che è stato giudicato colpevole del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso nel novembre 2013 ad Acate.
Il pregiudicato, ben noto ai militari dell’Arma che lo hanno tratto in arresto recentemente sempre per il medesimo reato, rinvenendo nella sua abitazione oltre 100 grammi di hashish e quasi 10 grammi di marijuana, e che, in virtù di questo, ne avevano proposto l’aggravamento della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali cui era sottoposto, è stato condotto nella caserma di via Galileo Galilei dove, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale ibleo, dott. Rota, per i provvedimenti di competenza.
Analoghi controlli e contestuali esecuzioni limitative della libertà personale, predisposti dal Comandante Provinciale Carabinieri di Ragusa, proseguiranno nelle prossime settimane in mirati servizi a largo raggio su tutto il territorio di competenza.
© Riproduzione riservata