Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
A Vittoria continua la “mattanza” degli alberi
13 Ott 2022 11:25
A Vittoria continua la mattanza degli alberi. E’ questa la denuncia che arriva dal consigliere comunale di FdI Giuseppe Scuderi. Alberi capitozzati come se nulla fosse, insomma.
Dopo piazza del Popolo, dopo piazza Calvario, dopo la villa comunale, adesso è toccato a piazza Giordano Bruno. Un altro taglio motivato dal fatto che le radici avrebbero infestato il sottosuolo.
“Anche se fosse, a parte interventi meno drastici che si potrebbero effettuare, ricordo a me stesso e ai cittadini che è stato il sindaco di allora, vale a dire lo stesso di adesso, a piantumare quegli alberi. Dunque, Aiello fa, Aiello disfa”, dichiara Scuderi.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it