A Vittoria, aumento vertiginoso dei contagi, la Commissione: “Invitiamo a un maggiore senso di responsabilità”

Non è ancora stato diffuso il bollettino del 17 agosto e purtroppo quello del 16 è indisponibile a causa di un problema tecnico dell’Asp. Ma è chiaro che la città che ha fatto registrare un numero vertiginoso dei contagi è Vittoria. I dati del 15, infatti, parlavano già chiari, ma è da qualche settimana che la città ipparina fa registrare un incremento sempre maggiore di positivi.

C’è preoccupazione anche per la commissione straordinaria che parla di “dati allarmanti” e di “contagi che continuano a crescere in maniera smisurata” e fa un appello alla popolazione vittoriese, invitando tutti ad avere maggiore senso di responsabilità.

“E’ necessario continuare a rispettare al massimo le regole e le indicazioni per ridurre il propagarsi del virus. Se vogliamo evitare dolorosi passi indietro occorre collaborazione, senso di responsabilità, rispetto delle regole da parte di tutti. Occorre scongiurare il rischio di ritorno alla “zona rossa” che provocherebbe effetti negativi, non solo sulla libertà personale di tutti ma, anche in maniera gravemente più significativa sul tessuto economico cittadino”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it