È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A Taobuk fischi per il governatore Musumeci quando parla di infrastrutture dopo sfottò di Ficarra e Picone. VIDEO
19 Giu 2022 21:43
La serata di gala di Taobuk, il festival di libri di Taormina, ha visto sullo stesso palco il presidente della Regione, Nello Musumeci e, tra gli altri, gli attori comici Ficarra e Picone. I duo palermitano ha scherzato un bel po’ sulle infrastrutture allorquando si parlava di turismo e del fatto che in Sicilia, per fortuna, sembra prospettarsi una stagione turistica con grandi numeri. Non si comprende di chi sia il merito, per la Regione è il suo, per altri operatori è legato piuttosto alla bellezza dell’isola che si autopromuove anche grazie a volo low-cost, ma sul palco non sono mancate le battute. “Abbiamo tanti turisti che ormai li mandiamo in Calabria”, ha scherzato Ficarra, mentre Picone ha invitato i turisti in autostrada a rallentare perchè non c’è ancora il ponte sullo stresso. Il governatore Musumeci è intervenuto con un’altra battuta: “vedo che sul ponte siamo tutti d’accordo”. Picone allora è andato giù dicendo che in compenso, a causa dei cantieri stradali, “ci vogliono più di tre ore per fare l’autostrada Palermo – Catania, abbiamo pagato ai caselli in sesterzi, c’erano le bighe”. L’arteria autostradale è stata usata dai due attori proprio per venire a Taormina. Dopo ulteriori scambi di battute, Musumeci spiega che quell’autostrada è di competenza del Governo nazionale. Un tentativo per evitare di prendersi colpe che sono di altri, ma che il pubblico non gradisce: E cosi’ partono i fischi piuttosto che gli applausi.
Una vicenda che non è passata inosservata anche all’opposizione di Musumeci. Sui canali social l’opposizione deputato del Pd, Nello Dipasquale scrive: “SONDAGGI FALSI, FISCHI VERI. Alla serata di gala del Taormina Book Festival, Musumeci ha provato a lodare il proprio operato e la folla lo ha coperto di fischi, smentendo quei sondaggi che lo darebbero primo per gradimento… Un’altra brutta figura si è aggiunta alla collezione del presidente. D’altra parte, si sa: chi si loda s’imbroda!”, accusa Dipasquale.
ECCO IL VIDEO DA TAORMINA
© Riproduzione riservata