È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A RAGUSA NASCERÀ UNA STRUTTURA PER LA PRATICA DELLO YOGA: IL CENTRO SHANTA PANI
29 Set 2016 10:04
Un momento di vera gioia comune e di scambio di energia positiva, immersi nel mondo dello yoga e di una spiritualità interiore che porta alla ricerca del proprio sé, ricerca che diventa ancora più necessaria in una società come l’attuale, frenetica e che corre troppo veloce.
Tutto questo è avvenuto sabato 24 e domenica 25 settembre, presso il Centro Ludens di Ragusa, al Workshop Vinyasa Yoga Dhara con i Maestri Massimiliano Cadenazzi e Monica Vailetta della Scuola di Formazione Shanta Pani School con sede a Tortona (AL) (www.yogattc.it).
Emozioni e sensazioni uniche, che hanno letteralmente stregato i partecipanti al workshop che si sono sentiti parte di un unico insieme armonico.
Grande soddisfazione dell’organizzatrice e insegnante yoga (certificata Csen) Eleda Trovato: “Davvero un bel momento, tra belle persone che, insieme, hanno sprigionato una bella energia positiva. Sono soddisfatta per la risposta che è venuta dall’area iblea a questo tipo di evento“. “Il successo riscontrato – aggiunge – ci dà la giusta carica per avviare un cammino nel territorio che si articolerà in altri importanti momenti che culmineranno nell’apertura a Ragusa del Centro Shanta Pani“.
Grande entusiasmo e viva soddisfazione anche per il Maestro Massimiliano Cadenazzi: “Il workshop è andato molto bene, la Sicilia e i siciliani sono veramente splendidi e ricettivi, un onore per me essere stato nella terra dell’arte. Un grazie particolare ad Eleda per l’organizzazione e al Centro Ludens per l’ospitalità“.
“Abbiamo già altri progetti entusiasmanti in terra di Sicilia – aggiunge Cadenazzi – poiché stiamo organizzando altri due ritiri di yoga e ayurveda con me, Monica Vailetta ed Eleda Trovato che ringrazio per la sua ospitalità. Inoltre mi é stato chiesto di presentare il mio libro “I pensieri folli di un maestro yoga”, edito da BookSprint, prima dell’uscita del secondo“.
Insomma, con questo importante workshop si è dato avvio ad una serie di iniziative che porteranno sempre più la pratica dello yoga in terra iblea. Disciplina la cui bellezza risiede nella sua semplicità e nella sua estrema democraticità di poter essere praticata da tutti: che serva a staccare la spina da una quotidianità troppo stressante o che serva per innalzare il proprio livello conoscitivo della pratica.
I benefici sono visibili e reali: l’entusiasmo, la gioia e la sapienza conoscitiva del Maestro Cadenazzi hanno infatti contagiato tutti i partecipanti al workshop: una sapienza che affonda le sue radici in 30 anni di pratica yoga e che, forte di questa esperienza, intende trasferire ad altri quanta più conoscenza della materia.
Mente e corpo si fondono in un unico stato di equilibrio, in una magia unica; una dimensione spirituale che rafforza il corpo, aumenta la concentrazione e fa vivere meglio. Un costante flusso di energia positiva che si sprigiona nel corpo e nella mente, migliorando sensibilmente e visibilmente la vita di chi decide di provare.
© Riproduzione riservata