Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
A Ragusa lavori di scerbatura e di diserbo in viale delle Americhe ed in contrada Maulli
17 Lug 2019 11:57
Sono in via di completamento i lavori di scerbatura e diserbo che stanno interessando diverse zone del territorio comunale. Alcune squadre di operai, dopo aver concluso nei giorni scorsi i lavori nei pressi delle rotatorie di contrada Cisternazzi e lungo la strada di Cento Pozzi, porteranno a termine in mattinata odirna gli interventi programmati sia in contrada San Giacomo che comprendono anche le zone interne e le vie di accesso alla frazione, sia quelli nella strada d’ingresso a Ragusa dalla vecchia strada per Modica, iniziando dall’Ospedale Maria Paternò Arezzo.
Nella giornata di domani intanto sono anche programmati i lavori in Viale delle Americhe, dalla rotatoria per la strada per Chiaramonte Gulfi fino al Centro commerciale IperCoop e nella villetta di Via Paolo Stoppa. Anche Marina di Ragusa è stata al centro di numerosi interventi di scerbatura e diserbo e si continuerà ancora domani in contrada Maulli e comprenderà tutto il tratto che arriva fino all’inizio del lungomare Andrea Doria.
“La maggior parte dei lavori che abbiamo eseguito e quelli ancora in essere che necessitano anche dell’ausilio di attrezzature specifiche non venivano eseguiti da diversi anni – dichiara l’Assessore al verde Giovanni Iacono; stiamo continuando tutti gli altri interventi di scerbatura, secondo una pianificazione ben precisa. Sono all’opera 9 squadre di operai chiamate ad intervenire in diverse centinaia di vie cittadine dell’intero territorio, in modo particolare a Ragusa, Marina di Ragusa, nelle ville comunali e nei giardinetti pubblici della città.”
© Riproduzione riservata