A Ragusa la festa di Santa Teresa di Gesù Bambino

Ha preso il via ieri il triduo della festa di Santa Teresa di Gesù Bambino e del volto santo tuttora in fase di svolgimento nel santuario della Madonna del Carmine in centro storico a Ragusa. Una serie di appuntamenti, quella promossa dai Carmelitani scalzi, che contrassegna in maniera spiritualmente intensa questi momenti che culmineranno, venerdì, con la ricorrenza della memoria liturgica di Santa Teresa.

Ieri, intanto, ha preso il via il triduo proprio in vista delle celebrazioni dell’1 ottobre. Alle 18 si è tenuta la recita del Rosario, quindi alle 18,30 la santa messa con meditazione su Teresina sul tema: “Perché t’amo, Maria”. Al termine, la recita della novena delle rose. Oggi, anche nel santuario di Ragusa, si celebra la festa dei santi arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele. In particolare, alle 18 ci sarà la recita del Rosario e alle 18,30 la santa messa con meditazione su Teresina sul tema: “Gli angeli al presepe di Gesù”.

Al termine sempre la recita della novena delle rose. Si prosegue domani con la memoria liturgica di San Girolamo. Anche in questo caso, alle 18,30 ci sarà la santa messa con meditazione su Teresina sul tema: “Il volto santo”. Al termine la recita della novena delle rose. Alle 21, poi, prenderà il via la veglia di preghiera e lettura del beato transito di Santa Teresa di Gesù Bambino.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it