Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
A Ragusa, il progetto “Strada Facendo”
17 Lug 2020 09:54
“Strada facendo” è il nome del progetto promosso dalla Fondazione San Giovanni Battista e sostenuto dal Comune di Ragusa nell’ambito del bilancio partecipato. Un progetto che offre ai bambini del centro storico, ma non solo, la possibilità di incontrarsi e giocare insieme in modo coordinato.
Il primo appuntamento si è svolto giovedì scorso in piazza Poste. Oltre 40 i bambini intervenuti e coinvolti nei giochi organizzati dalle animatrici Martina Nicastro, Carla Fargione ed Enrica Nicastro. Una caccia al tesoro, giochi di squadra e, infine, una merenda nel giardino interno dell’edificio storico di via Mario Leggio 88.
Il percorso nasce dalla volontà di creare momenti di festa ed aggregazione capaci di coinvolgere i bambini, le loro famiglie e i compagni di scuola e di giochi per creare una rete sociale di sostegno e momenti di sensibilizzazione rispetto alle tematiche multi culturali.
Il prossimo appuntamento con “Strada facendo” è in programma per giovedì 23 luglio alle ore 17 con attività e giochi di squadra alla Villa Margherita. La partecipazione è sempre libera.
© Riproduzione riservata