Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
A RACCOLTA I COMPONENTI DEL COMITATO CONSULTIVO DELL’ ASP
28 Gen 2013 14:11
Martedì, 29 gennaio alle ore 10,30 si riunirà il Comitato Consultivo dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa presso il salone della Direzione Generale.
“E’ utile ed importante riaffermare il ruolo del Comitato Consultivo Aziendale, quale strumento per garantire buona sanità attraverso buone pratiche di governo” – dichiarano i vertici del comitato – “il consiglio consultivo è previsto dalla legge e il suo ruolo è definito e utile. Non è un orpello fastidioso, piuttosto un supporto, un aiuto per una Impresa che si chiama Azienda Sanitaria Provinciale e deve erogare sanità. Per erogare salute” – precisano i componenti – “si devono conoscere i problemi anche attraverso il supporto delle associazioni questa è l’idea dei vertici dell’azienda che, per la prima volta, riunisce nella sede della Direzione e alla sua presenza il Comitato Consultivo Aziendale.”
Le Associazioni di Volontariato presenti, in rappresentanza di tutto il settore, avranno, quindi, concretamente l’occasione di concordare un insieme di azioni per accrescere l’efficacia degli interventi sanitari e ridurre i tempi di attesa per garantire migliori livelli di assistenza agli utenti.
© Riproduzione riservata