Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
A Pozzallo i positivi salgono a 9: negativizzati, invece, 20 migranti a cui è stato fatto il tampone
15 Ago 2020 22:08
E’ il sindaco della città, Roberto Ammatuna, a dare la notizia tramite un video sui social: a Pozzallo, sono in tutto 9 i positivi che appartengono, sostanzialmente, alla cerchia dei due ragazzi trovati positivi nei giorni scorsi.
Ieri, inoltre, sono stati effettuati i tamponi nell’HotSpot ai 64 migranti trovati positivi: 20 di loro si sono negativizzati ma sarà effettuato un ulteriore tampone martedì.
Stamani, sono sbarcati da Malta ben 250 turisti che, però, sarebbero stati monitorati immediatamente, così come predisposto dalla Prefettura di Ragusa.
Per quanto riguarda i 9 positivi a Pozzallo: sono stati eseguiti i tamponi su familiari e amici dei due ragazzi positivi. Un 74enne è risultato positivo nella cerchia di familiari del primo ragazzo. Gli altri 48 tamponi effettuati, invece, sono risultati tutti negtivi.
Nella cerchia del secondo ragazzo, invece, sono stati effettuati altri 35 tamponi: è risultato positivo un signore di mezza età e un 60enne.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it