A POZZALLO DEFINITE LE TAPPE DI UN PERCORSO IN FASE DI RILANCIO

Un’azione informativa a tutto campo. Per consentire l’emersione dall’irregolarità. E per mettere in luce, quando necessario, le situazioni poco chiare. Sono i punti cardine della campagna contro l’abusivismo nei settori acconciatura ed estetica che la Cna ha già avviato e che intende rilanciare così come illustrato nel corso dell’appuntamento tenutosi ieri sera a Pozzallo, presso la sala “Spazio cultura Meno Assenza”.

Appuntamento in cui i rappresentanti della confederazione e i titolari delle imprese artigiane pozzallesi che operano nei settori benessere e sanità, artistico e tradizionale, imprenditoria femminile hanno avuto l’opportunità di evidenziare le proprie esperienze e di condividere percorsi che potranno aiutare i settori in questione a combattere un fenomeno che, purtroppo, determina casi, sempre più numerosi, di concorrenza sleale.

A convocare l’assemblea il presidente della Cna di Pozzallo, Angelo Modica, che ha chiarito come per Pozzallo si sia trattato di un appuntamento di rilievo visto che lo stesso è servito a dare il via ad una nuova stagione. Sullo stesso aspetto si è soffermata il presidente provinciale dell’Unione Benessere e Sanità, Maria Carmela Modica Belviglio. Tra gli altri argomenti la programmazione di iniziative dell’Unione Cna Artistico e tradizionale per la stagione 2010-2011.

Il presidente regionale dell’Unione, Biagio Licata, ha incassato la disponibilità dei piccoli e medi imprenditori presenti a fornire il proprio supporto per l’organizzazione di un evento che avrà come fulcro proprio la città marittima. Di donne e credito e della definizione di finanziamenti a tasso agevolato si è invece occupata la presidente provinciale di Cna Impresa donna, Carmela Di Pasquale, che ha illustrato le varie iniziative che è possibile attivare nel breve e medio periodo.

Hanno partecipato all’incontro la responsabile provinciale delle Unioni in questione, Antonella Caldarera e il responsabile territoriale della Cna di Pozzallo, Enzo Spatola. (g.b.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it