Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
A Palermo nasce un brand di abbigliamento ecofriendly e amico degli animali
19 Dic 2019 12:12
Si chiama “Giummo”, il brand palermitano amico dell’ambiente e dei nostri amici a quattro zampe.
Interamente realizzato a Palermo, la linea “Giummo” nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati all’inquinamento e alla sostenibilità dei prodotti che acquistiamo giornalmente.
T-shirt e shopper in cotone biologico, confezioni totalmente in materiale di recupero e il disegno del simpatico Giummo sono gli elementi distintivi di questo progetto, nato dalla penna dell’illustratrice Silvia Tumminello.
Su ogni articolo è raffigurato il tenero Jack Russell dall’orecchio all’insù, protagonista anche di simpatiche avventure su Instagram.
Obiettivo dell’iniziativa è la solidarietà, infatti, per ogni articolo venduto, il 15% del costo verrà devoluto ad associazioni, canili e altre realtà che lavorano per la salvaguardia dei cani.
“Lo scopo – dichiara l’ideatrice Silvia Tumminello – è quello di dimostrare che sia possibile vestire rispettando l’ambiente, senza però rinunciare a stile e originalità. L’obiettivo per il 2020 è quello di lanciare nuove referenze, realizzate sempre con materiali ecosostenibili e a basso impatto ambientale”.
Per contribuire al lancio del brand, vari liberi professionisti siciliani hanno scelto i prodotti di Giummo come regalo aziendale per il Natale 2019: è così che le magliette e gli shopper ecofriendly sono arrivati già a Milano, Padova, Roma e Venezia.
Gli articoli a marchio Giummo si possono trovare online sul sito www.giummo.dog e negli eventi dedicati agli animali da compagnia.
© Riproduzione riservata