A Modica i bellissimi dipinti di Bruno Turlà e Gabriele Fasciana - Ragusa Oggi

A Modica i bellissimi dipinti di Bruno Turlà e Gabriele Fasciana


Condividi su:


A Modica i bellissimi dipinti di Bruno Turlà e Gabriele Fasciana
Cultura
20 dicembre 2018 19:16

“Quadri in mostra” è il titolo dell’evento organizzato a Modica presso la Società Operaia di mutuo soccorso a Modica dal 18 al 23 dicembre. Gli artisti in mostra sono Bruno Turlà e Gabriele Fasciana. Turlà espone *”Impressionisti e non”*, una collezione privata di copie d’autore di Maestri dell’Impressionismo come gli Iris di Van Gogh, Le Ninfee di Monet, L’Assenzio di Degan, le Nature Morte di Cezanne e ancora Lautrec, Manet. In mostra anche una riproduzione della famosa “Ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer (antecedente all’Impressionismo). Fasciana espone *”Colore emozionale”,* una carrellata di quadri personali, alcuni dei quali dipinti appositamente per l’evento, dove personaggi, paesaggi, figure e ambienti sono il pretesto per creare una danza di luci e colori.
Elemento centrale della mostra, e minimo comune denominatore delle collezione, è il colore, tanto caro agli “Impressionisti” e elemento preponderante nelle creazioni di Fasciana.
La cerimonia inaugurale si è tenuta martedì 18 dicembre alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Modica Maria Monisteri e del sovraintendente al teatro Garibaldi Tonino Cannata. Entrambi si sono complimentati con l’organizzazione per l’allestimento proposto e hanno speso parole di elogio per il valore artistico delle collezioni sottolineato la qualità dei dipinti.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria